MEDITATION MASTERY

Come apprendere l'arte della meditazione e costruire la tua pratica del Kundalini Yoga in pochi mesi, preservando la tua salute psico-fisica, sotto la guida di un insegnante esperto e stando comodamente a casa tua.

La chiave per navigare il cambiamento epocale

Il mondo è cambiato e continuerà a farlo proiettandoci verso un’era le cui dinamiche dovranno essere sostenute da un nuovo paradigma.
Un paradigma che ci invita a gran voce a riconnetterci alla nostra parte più autentica e quindi ad agire con il cuore.
Agire con il cuore vuol dire esprimere tutto il nostro potenziale e costruire la realtà e il mondo che desideriamo su fondamenta che seguono il flusso dell’Amore.
E significa anche liberarsi dalla paura e dalla diffidenza per aprirsi agli altri e sentirsi “parte del tutto”.
Sono certo che anche tu sia alla ricerca di un sostegno che ti accompagni verso una nuova dimensione di benessere e allora ho una buona notizia per te: sei nel posto giusto!

 

Sat Nam,

mi chiamo Ram Rattan Singh, sono medico, chirurgo, insegnante di Kundalini Yoga, formatore di insegnanti e Yoga terapeuta.

Da più di 20 anni lavoro con praticanti di ogni tipo di yoga, che desiderano aumentare costanza, focus e know how tecnico, per ritrovare un equilibrio interiore solido e preservare o migliorare la propria salute.

Come risultato dei nostri programmi di yoga mirati, gli studenti imparano a creare (con facilità e velocità) una pratica regolare e corretta, grazie alla quale sentono più confidenza, serenità, sicurezza, controllo, consapevolezza, energia, calma e coraggio, nel lavoro e nelle relazioni, nel modo più semplice, veloce e naturale possibile.

Se stai leggendo questa pagina, è probabile che anche tu desideri creare una pratica regolare ed efficace per dimorare, in modo sempre più stabile, nel tuo centro, aprirti al mondo con fiducia, accogliere i cambiamenti in atto, costruire la realtà che desideri  

E, magari.... 

  • senti di mancare di costanza e concentrazione
  • di non avere abbastanza tempo da dedicare ad una pratica regolare
  • hai difficoltà a calmare la mente e fare silenzio dentro di te
  • non sai cosa fare quando ti confronti con le difficoltà tecniche che spesso lo yoga e la meditazione portano con se
  • dubiti addirittura che lo yoga e la meditazione possano aiutarti  

A questo proposito, dopo più di due decadi di ricerca ossessiva e di insegnamento professionale, ho creato Meditation Mastery, un'area digitale dove ti mostro 

come utilizzare lo yoga e la meditazione per ritrovare, sempre più facilmente, un luogo interiore calmo e sicuro, senza dover meditare ore e ore, comodamente a casa tua, migliorando la tua salute fisica ed emotiva.
 

E, per i prossimi mesi, ho creato un programma specifico per sostenerti nella stagione autunnale!

A cosa serve

Il programma è disegnato per accompagnarti con un percorso sapiente e completo di lezioni mirate all’interno dei 3 mesi autunnali così che tu possa:

✓  Equilibrare le energie stagionali con un lavoro mirato sui principali meridiani energetici attivi in questo momento dell’anno (meridiano del polmone, quarto chakra)
✓  Mantenere l’allineamento con la tua Essenza e verità profonde nonostante il caos che sembra aumentare di giorno in giorno intorno a noi
✓  Raffinare l’intuito per effettuare scelte giuste e veloci nonostante il bombardamento di informazioni cui siamo sottoposti sempre più
✓  Rinforzare il tuo sistema immunitario e prevenire le malattie cardiorespiratorie grazie agli appositi set del programma 
✓  Connetterti con il volere del cuore e gettare le basi per realizzare i tuoi obiettivi 
✓ Aumentare il tuo livello di maestria dello yoga e della meditazione, con le masterclass avanzate del “Core Program” di Meditation Mastery

E in più:

  • scoprire segreti e trucchi per ottimizzare gli effetti della meditazione nel Kundalini Yoga 
  • praticare con me set meditativi poco conosciuti, o del tutto inediti, senza dover passare giorni, mesi, o anni interi sui manuali o fare ore  e ore di ricerca sul web
  • studiare le note tecniche, approfondite ed esplicative, che arricchiranno il tuo bagaglio meditativo e ti daranno nuovi spunti didattici se sei un insegnante

Come usare il programma 

 Meditation Mastery è il Netflix del Kundalini Yoga, con il vantaggio di poter partecipare attivamente alle dirette mensili, interagendo con me, e usufruendo di uno spazio di condivisione e confronto con una community di persone che la pensano come te.  Ci sono tanti modi per utilizzare Meditation Mastery in base al tuo tempo e alle tue esigenze:

- Puoi prendere in considerazione un set di esercizi e praticarlo ogni giorno 
- Seguire settimanalmente le classi previste dal programma 
- Oppure puoi semplicemente studiare e praticare una meditazione a tua scelta
- e inoltre, se lo desideri, puoi approfondire la scienza yogica con le masterclass mensili

...oppure hai la possibilità di fare tutte queste cose insieme!

Qualsiasi sia il tuo livello troverai ciò che fa per te e potrai costruire facilmente la tua pratica su misura.

COMINCIA DA QUI

Questo è ciò trovi, in grande dettaglio, in Meditation Mastery

É il frutto di un'immane opera di sintesi e semplificazione. Dentro trovi condensati oltre 23 anni di esperienza sul campo e tutti i trucchi e le scorciatoie che conosco per non fallire, con istruzioni passo passo su cosa fare e cosa non fare per ottenere subito risultati.

Una lezione di Kundalini Yoga a settimana

Masterclass e meditazione mensile

Area web e App con tutte le lezioni

Community e gruppo privato su Facebook

PROGRAMMA AUTUNNO 2021

Clicca sulle singole voci qui sotto per scoprire i dettagli del programma!

La principale caratteristica dell’Equinozio d’Autunno è il grande cambiamento della circolazione energetica nel sistema dei Meridiani del nostro corpo.
L’Autunno è dominato dall’energia del Polmone ed è molto importante in questa stagione prendersi cura della salute dell'apparato respiratorio e della sua controparte emotiva, se vogliamo vivere con slancio la stagione autunnale e con forza e salute quella invernale.
Nella Masterclass dell’Equinozio praticheremo una serie di esercizi che porteranno equilibrio e sincronia con questi imponenti cambiamenti cosmici.

Il corretto funzionamento dei polmoni e della circolazione promuove un livello ottimale di energia a beneficio della nostra salute psicofisica. 

Praticheremo un kriya che stimola e ringiovanisce i polmoni, sincronizza il campo elettromagnetico del cuore con il ritmo del respiro, migliora il sistema linfatico e circolatorio e aiuta a processare quelle emozioni negative, come paura e confusione, che bloccano la nostra capacità di agire con decisione. 

Questi esercizi rappresentano una base straordinaria per preparaci alla pratica di un pranayama o di una meditazione profonda. 

 

Proseguiamo il lavoro sui polmoni con un set noto ma propedeutico per una pratica yogica ottimale e allineata con le energie stagionali. 

 

Questo kriya è disegnato per stimolare l’ossigenazione del sangue favorendone la purificazione, incrementare l’elasticità dei polmoni aumentando la capacità respiratoria ed espandere il campo magnetico, predisponendo il praticante a uno stato meditativo profondo.

Questa sessione rappresenta il terzo e ultimo step per approfondire le basi tecniche e concettuali Pranayama, soffermandoci ancora sul concetto di Swara. 

In particolare comprenderemo il parallelismo tra meccanica respiratoria e forze sottili che governano la nostra fisiologia, passando in rassegna i pranayama più utilizzati nel Kundalini Yoga e i diversi effetti che questi producono sul nostro sistema nervoso. Otterremo così un modello che ogni praticante che desidera padroneggiare la scienza dello Swara potrà applicare in completa autonomia.

Calma, ricettività, vigore e determinazione sono i corrispettivi mentali di un sistema immunitario forte e funzionante.

Studiamo un set che stimola il centro del cuore (quarto chakra), promuove l’attività del timo – ovvero la ghiandola che governa il sistema immunitario – e agisce sul punto energetico dell’ombelico (terzo chakra).

Quando l'energia del terzo chakra viene distribuita attraverso le nadi, l'intera fisiologia corporea viene purificata e rigenerata. 

Il kriya che pratichiamo è dedicato non solo a stimolare questa azione, ma anche a riequilibrare il meridiano del polmone e ad aumentare il flusso di energia curativa attraverso le mani. 

Si tratta di una tecnica che, da sola, rappresenta una pietra miliare all’interno del vasto corpus degli insegnamenti del Kundalini Yoga. 

L’apparato muco-ciliare è uno dei più importanti mezzi di difesa del sistema respiratorio in quanto ha il compito di intercettare e trasportare all’esterno le particelle contaminate dell’aria (smog, fumo, ecc.), i batteri e i virus che introduciamo con il respiro. 

Il set che studiamo oggi è dedicato a promuovere il corretto funzionamento del meccanismo di purificazione dei polmoni, a beneficio del sistema immunitario e della nostra intera fisiologia.

Partiremo dal concetto di Samadhi, l'obiettivo finale di ogni forma di Yoga, ovvero lo stato di coscienza in cui sperimentiamo “chi siamo veramente” e che corrisponde al recupero della nostra parte più autentica.

Avvicinarci allo stato di Samadhi vuol dire essere davvero sé stessi perché abbiamo la possibilità di connetterci al nucleo più profondo della nostra anima non contaminato dai condizionamenti esterni. 

In questa masterclass, la prima di due sessioni dedicate a questo concetto di difficile comprensione, studieremo come praticare il Laya Yoga, una modalità poco nota nel Kundalini Yoga. 

Laya significa “dissoluzione” o “riassorbimento”, Laya Yoga è quindi l’insieme di tecniche meditative che conducono a uno stato meditativo profondo mediante l’utilizzo del suono sacro e di particolari tecniche di concentrazione.

Il chakra del cuore può essere considerato come il centro dell’intero sistema dei chakra, in quanto collega i primi tre centri, fisici ed emotivi, ai tre chakra superiori, mentali e spirituali. 

Rivitalizzare l’area del cuore significa invocare una risposta rigenerante degli organi situati in quell’area come il cuore, i polmoni e il timo (favorendo così la circolazione, la respirazione e la riposta immunitaria) e, allo stesso tempo, prendersi cura della sua controparte emotiva; Il lavoro mirato di questo set ci aprirà all’amore verso noi stessi e verso gli altri, rendendoci empatici e compassionevoli e allentando la resistenza che ostacola l’espressione del nostro sé superiore. 

In questa lezione studiamo e pratichiamo insieme una meditazione per promuovere l’autoguarigione, l’equilibrio del sistema nervoso e la resistenza alle malattie.

Aiuta a combattere, in particolare, qualsiasi malattia che coinvolga la parte superiore del corpo dal diaframma in su, ed è quindi particolarmente raccomandata per la salute del cuore e dell’apparato circolatorio.

La lezione di oggi è dedicata a un workout classico, ma sfidante, composto da una serie di esercizi che favoriscono l’apertura di cuore e polmoni, conferiscono energia e stimolano il funzionamento del sistema immunitario.

Proseguiamo il percorso di studio sul concetto di Samadhi con la seconda sessione dedicata a un’altra tecnica meditativa utilizzata per raggiungere lo stato di “dissoluzione”.

In questa sessione impareremo a creare lo Shunya, che letteralmente significa “vuoto” ovvero uno stato di silenzio mentale, appunto svuotato e libero da qualsiasi forma di identificazione così da percepire il nostro sé autentico. 

  

Con questa lezione e con la prossima ci dedichiamo agli aspetti sottili del chakra del cuore e a ciò che possiamo definire “metabolismo dell’amore”, ovvero quell’equilibrio spesso minato che regola il nostro dare e ricevere amore.

Un cuore aperto lascia spazio alla compassione, alla sensibilità verso gli altri e aiuta ad abbandonare i meccanismi di difesa emotivi di cui spesso cadiamo vittime.

Il set di oggi è dedicato a questi straordinari effetti, ponendoci in uno stato di calma e permettendoci di processare il sovraccarico di pensieri, per vivere i sentimenti in modo più chiaro e autentico.

Dietro alla paura di amare risiedono paure più grandi generate molto spesso dalle ferite del passato: il timore di soffrire o di essere abbandonati sono l’ostacolo più grande che impedisce all’amore di fluire libero nella nostra coscienza. 

La meditazione che pratichiamo fa parte di un noto compendio dedicato ai vari aspetti della paura e ha l’effetto di liberare l’amore che risiede nella nostra anima rendendoci capaci di amare in modo autentico e senza i vincoli autoimposti dalla nostra parte razionale.

Diamo il benvenuto alla stagione invernale con una Masterclass dedicata a celebrare questo importante cambiamento planetario e ad allineare le nostre energie con quelle dell’Inverno.  

E inoltre avrai accesso a:

  • Set di preparazione alla meditazione 1; stretching
  • Set di preparazione alla meditazione 2 ; stretching
  • Set di preparazione alla meditazione 3; per la resistenza alle malattie
  • Set di preparazione alla meditazione 4; per sincronizzare Anima, mente e corpo
  • Set di preparazione alla meditazione 5; per il metabolismo e il rilassamento
  • Set per equilibrare Prana e Apana
  • Set per i polmoni, la purificazione del sangue e il campo magnetico
  • Set per la salute del fegato
  • Set per rilasciare lo stress
  • Set per la salute del cuore 
  • Set per la salute del sistema nervoso
  • Set per creare e conservare l'Energia Vitale
  • Set per l'eliminazione delle tossine
  • Set per eliminare le tensioni nervose e i pensieri negativi 1
  • Set per eliminare le tensioni nervose e i pensieri negativi 2
  • Set per la sicurezza e l'autostima
  • Set per la salute dei reni e della vescica
  • Set per stimolare Apana (digestione e eliminazione)
  • Set per il cuore e la circolazione
  • Set breve di ricarica energetica
  • Set per tonificare tutti i tessuti corporei
  • Set per creare forza ed equilibrio
  • Set per aprire il chakra del cuore
  • Set per riconoscere la voce del cuore
  • Set per la salute del cuore dei polmoni e del timo
  • Set per la salute del cuore e propiziare una comunicazione armoniosa
  • Set per equilibrare testa e cuore
  • Set per il cuore e il campo magnetico
  • Set per la salute del cuore e della circolazione
  • Set per il cuore, il ringiovanimento e il coraggio
  • Set per creare un corpo libero dalla malattia
  • Set per il cuore, la circolazione e la vitalità
  • Set per la forza e la determinazione
  • Set per creare equilibrio interiore

Accesso immediato a tutte le classi del 2018. Uno straordinario compendio di tecniche meditative per la salute fisica ed emotiva, che arricchiscono il tuo bagaglio tecnico al fine di portare la qualità della tua pratica ad un livello di maggior raffinatezza profondità.

  • Set per il successo, la tolleranza e il ringiovanimento
  • Set per gli emisferi cerebrali e la forza di volontà
  • Set di Pranayama per il cuore, la circolazione e le tensioni nervose
  • Set per equilibrare socialità e individualità
  • Set per la maestria delle 5 discipline
  • Kriya per riscrivere il destino
  • Kriya per il sistema endocrino e la purificazione del fegato
  • Meditazione per eliminare i pensieri ossessivi
  • Set per comunicare dal cuore in maniera autentica
  • Kundalini Yoga per la prosperità

Si tratta di uno studio sistematico dei dieci corpi sottili o Koshas e l'impatto psicologico che esercita la meditazione mirata su ognuno di essi.

  • 1° Corpo; l'Anima; Integrità e Ispirazione - Set per ritrovare la tua Vera Natura
  • 2° Corpo; la Mente Negativa; Coerenza e Devozione - Set per eliminare l'iniscurezza
  • 3° Corpo; la Mente Positiva; Efficacia ed Entusiasmo - Set per l'espressione creativa e il successo
  • 4° Corpo; la Mente Neutra - Servire è il segreto - Set per creare il silenzio mentale
  • 5° Corpo; il Corpo Fisico - Endurance fisica e psicologica - Set per la endurance fisica e meditazione per la resistenza psicologica
  • 6° Corpo; la Linea d'Arco - Visione e Intuizione - Meditazione per eliminare la paura e aumentare l'intuito
  • 7° Corpo; l'Aura - Tolleranza e Perdono - Meditazione per la compassione e la tolleranza
  • 8° Corpo; il Corpo Pranico - Energia e Vitalità - Set per ricaricare il corpo pranico
  • 9° Corpo; il Corpo Sottile - Calma e Precisione - Meditazione per la calma e la perseveranza
  • 10° Corpo; il Corpo Radiante - Leadership e Coraggio - Meditazione per il coraggio e la leadership
  • 11° Dimensione di Coscienza; la Guida Interiore - Meditazione per trovare la guida interna
  • Conclusioni; L'Umano Possibile - Meditazione per aumentare il potere di autoguarigione

Accesso immediato a tutte le meditazioni e alle Masterclass del 2020. Sono 12 sessioni incredibili, dedicate alla gestione dei momenti di crisi e, più in particolare, alla salute del sistema immunitario, alla gestione dello stress, della paura, della depressione, alla stabilità emotiva.... e molto di più.

Più in particolare...

  • Il Cambio di paradigma; Meditazione per rimuovere la trance dell'Era dei Pesci
  • Nuove sfide e valori dell'Era dell'Acquario; Meditazione per la saggezza e la salute del sistema nervoso
  • Quando le certezze crollano...; Meditazione per esprimere la propria originalità
  • Confrontarsi con un nemico invisibile; Meditazione per eliminare la paura di un nemico invisibile
  • Servire al meglio in tempi di crisi; Set per sviluppare la tua Natura Angelica
  • Cosa vogliamo veramente; Meditazione per conoscere la verità del Cuore - Meditazione per favorire l'autoanalisi
  • Come scegliere e monitorare i risultati delle meditazioni; Meditazione per imparare a "lasciare andare"
  • Come uscire dalla depressione e ritrovare ispirazione e motivazione; Meditazione per la depressione acuta - Meditazione per ritrovare il bambino interiore
  • Meditazione sistema immunitario 1; Meditazione per eliminare i pensieri negativi e rilasciare lo stress
  • Meditazione sistema immunitario 2; Set per il sistema immunitario
  • Meditazione sistema immunitario 3; Meditazione per mantenere giovinezza e vitalità
  • Meditazione e intelligenza emotiva; Meditazione per creare fiducia e speranza

+370

iscritti alla membership

+1400

studenti formati 

+140 ore

di videolezioni in archivio

Hai davanti la più grande library italiana di Kundalini Yoga. Provarla può cambiare per sempre la tua vita!

Tutto questo per soli 19€ al mese, in pratica, per molto meno di un caffè al giorno!

Non rischi nulla!

Ti garantisco il rimborso del servizio entro 30 giorni se non ti soddisfa

Significa che:

- puoi praticare una lezione di Kundalini Yoga in diretta live a settimana

- assistere alla masterclass di approfondimento e scoprire la meditazione del mese, le note tecniche e le strategie di utilizzo 

- incontrarmi nelle sessioni di coaching personalizzato di ottobre (se ti iscrivi entro il 30 settembre)

- accedere all'archivio completo di tutte le registrazioni delle lezioni fatte finora 

- far parte della nostra community e dialogare con gli altri studenti

Se per qualsiasi motivo ritieni che Meditation Mastery non fa per te puoi chiedere il rimborso entro 30 giorni dall'iscrizione, mandando una mail a [email protected], non voglio neanche sapere il perché!

Personalmente lo trovo fantastico, è qualcosa che avrei sognato di avere quando ho iniziato il mio studio ossessivo 30 anni fa!

Ma voglio che sia tu a giudicare di persona...

Naturalmente puoi annullare il tuo abbonamento quando vuoi, ma se decidi di farlo dopo i 30 giorni non avrai diritto al rimborso delle quote dei mesi precedenti.

Questo è ciò che dicono i nostri studenti:

"Voglio riferire dell’esperienza che sto verificando dopo solo due pratiche dell’ultima serie di meditazioni (quelle del 5° mese). Devo dire che ero un po’ a corto di energia, e le meditazioni del mese precedente già mi avevano aiutato, ma questi ultimi kriya, mi hanno dato la percezione netta di una ricarica di energia “vitale”. Mi ha sorpreso come questo cambiamento entra in profondità, cioè non è solo fisico. Anche l’umore registra una maggiore tranquillità interiore che porta anche un cambio di percezione della “vita”. "

Livio

"Sto praticando tutti giorni da un paio di settimane. L'energia si é attivata, la pressione (da sempre molto bassa) si é normalizzata. E questa é un'altra vita!!!! Grazie!"

Antonella

"Grazie a questo percorso ho realizzato un sogno che avevo nel cassetto e che ora è divenuto realtà a livello nazionale. Grazie infinite. "

Vasco

"Tutto questo ha rappresentato un vero e proprio cambio di paradigma, una nuova consapevolezza, una tenda che, aprendosi, mi ha svelato una nuova me stessa."

Sabina

"Attendo sempre con gioia le lezioni. E vi ringrazio perché tutto ciò sta portando enormi benefici alla mia vita, sia dal punto di vista fisico, sia mentale e, soprattutto, spirituale. Grazie di cuore!"

Elisabetta

"Sono arrivata a mezzanotte stanca su tutti livelli, ho fatto questa meditazione e, subito dopo l'altra, e sono arrivate chiarezza mentale e sensazione di leggerezza nel corpo (come se le cellule fossero di aria). Sono grata. "

Tatiana

"Rispetto a quando ho iniziato vedo che sono molto più disciplinata, mi sento più in grado di "smussare gli angoli" e sono più sicura di me. Pratico da poco, ma posso dire che non riesco più ad immaginare la mia vita senza il Kundalini e ogni giorno studio e approfondisco con passione. Grazie Ram Rattan per questo miracolo! "

Siri Navpreet

""Il beneficio più evidente è il respiro. Prima facevo dei respiri brevi, ora nel respirare normalmente i miei polmoni si aprono e accolgono più aria. Sono molto più calma e rilassata e vedo più chiaramente ciò che mi circonda, noto i dettagli e i colori. Sto molto meglio con me stessa!""

Isabella

"Ho sempre con me la Sua “summa” di insegnamenti registrati ai quali posso accedere in ogni momento. Ho scoperto la meditazione e sto imparando a godere dei suoi benefici che sento moltissimo!"

Rita

"Grazie infinite per le tue splendide lezioni e la meravigliosa energia....dopo circa 15 anni, riesco nuovamente a stare nella posizione del loto molto a lungo.... What a bliss!!"

Fiorella

Ram Rattan Singh

è medico, chirurgo ricostruttivo, Insegnante di Kundalini Yoga di II° Livello, Formatore di insegnanti e yoga terapeuta. Da anni si dedica all'utilizzo dello yoga e della meditazione come supporto ai tradizionali metodi di cura e, negli ultimi anni si dedica con passione a rendere l'insegnamento del Kundalini Yoga una esperienza multimediale.

 

Inizia subito la tua trasformazione

con il Kundalini Yoga 

 

Iscriviti e inizia subito a utilizzare Meditation Mastery 

Non rischi nulla, puoi cancellarti quando vuoi! 

RICHIEDI L'ACCESSO

Livelli di Membership

Iscriviti al piano Base o al Pro comincia a crescere ed espandere velocemente la qualità della tua esperienza meditativa da subito!

BASIC

19€

AL MESE

  • 1 Lezione di Kundalini Yoga settimana in DIRETTA LIVE, insieme a tutte le registrazioni quelle precedenti (Valore: 147€)
  • Un Training Avanzato in DIRETTA LIVE, ogni mese, sul tema della video lezione, sulle note tecniche di esecuzione e strategie di impiego!
  • Un Set Meditativo di Kundalini Yoga (quasi sempre inedito) ogni mese
  • BONUS 1: Le registrazioni di tutte le dirette delle lezioni fatte fino ad ora
  • BONUS 2Meditation Mastery 2018; meditazioni e masterclass (Valore 197€)
  • BONUS 3: Meditation Mastery 2019; meditazioni e masterclass (Valore: 197€)
  • BONUS 4;  Meditation Mastery 2020; meditazioni e masterclass (Valore: 197€)

 

Iscrivimi al Piano Base >>

PRO

177€

ALL'ANNO

Oltre 757€ di valore! e in più risparmi il 20% rispetto al Piano di Base

Include tutti i servizi del Piano di Base: Masterclass in diretta live e una videolezione nuova ogni mese (Valore 228€), Lezioni settimanali di Kundalini Yoga in diretta live per 3 mesi (Valore 197€), Archivi di Meditation Mastery (Valore 590€)

Più:

  • Risveglia il genio che è in te; Corso di Base e Corso Avanzato (Valore 197€)

     

RISPARMIA IL 20% E OTTIENI DI PIU' >>