Ritorna al Blog
come iniziare a praticare yoga e meditazione

Come iniziare a praticare Kundalini Yoga?

kriya kundalini yoga video training Feb 10, 2022

Yoga e meditazione: un trend in costante crescita

Prendersi cura della propria salute mentale e stare bene con se stessi sono diventate le priorità dell’era post Covid.

Basta dare un'occhiata ai trends di ricerca di Google, dove si apprende che, nel 2021, la frase “come mantenere la salute mentale” è stata cercata come mai prima d'ora.

Un interesse confermato anche dai numeri dell’ultimo report del Global Wellness Institute di Boston (che raccoglie dati sul segmento ‘benessere’ di tutto il mondo), in cui si evince anche la crescente attenzione verso la pratica della meditazione e dello yoga.

Sono dati straordinari perché dimostrano come, a livello globale, la società abbia desiderio di evolversi ricercando le basi per vivere meglio nella dimensione interiore piuttosto che all’esterno.    

 

Il ruolo della ricerca spirituale in tempo di pandemia

Quali sono le motivazioni intime che spingono le persone a intraprendere una ricerca spirituale proprio in un momento peculiare come una pandemia?

In questi due anni ho dialogato con tantissimi di voi e, grazie alle riflessioni e ai feedback che avete condiviso con me, ho avuto la fortuna di poter guardare direttamente nel cuore di questo fenomeno e comprendere davvero quali intenzioni umane si celano dietro numeri e trends.   

Per molti il primo lockdown ha rappresentato un’opportunità positiva: per la prima volta, lontani dai tempi frenetici della quotidianità abituale, hanno sperimentato la meraviglia di entrare in contatto con sé stessi e ora vogliono intensificare questa esperienza praticando il Kundalini Yoga.

Altri, invece, hanno vissuto o stanno vivendo questo momento avvertendo il peso della privazione e della perdita e si sono avvicinati alla pratica per ritrovare serenità.

A questi si aggiunge un folto gruppo di persone che ha messo in discussione le proprie certezze, cerca un cambiamento radicale e si rivolge allo yoga per trovare lo slancio necessario nell’intraprendere nuovi progetti o rivedere la propria missione di vita.

Altri ancora, sentendo il bisogno di restare centrati e fedeli a se stessi, vogliono ripulire le proprie vibrazioni e proteggerle dal sovraccarico di informazioni negative che caratterizza questo momento storico.

Di questo ne ho parlato anche in una recente diretta che trovi qui:

Kundalini Yoga: da dove cominciare?

Che tu ti riveda o meno in uno di questi gruppi poco importa: ciò che conta è indentificare la motivazione che ti spinge a intraprendere una pratica yogica.

Il primo passo sta proprio nel definire l’obiettivo che vuoi raggiungere. Il secondo è semplicemente scegliere una meditazione o un kriya e iniziare a praticare.

Se sei principiante o non riesci a orientarti nella scelta, unisciti a noi!

Forse ancora non sai che Yoga e Salute ha un’area riservata in cui puoi cominciare a praticare Kundalini Yoga gratis.

All’interno di quest’area troverai tutte le lezioni che ho tenuto pubblicamente suddivise in 4 categorie: tecniche di base, salute degli organi interni, intelligenza emotiva, meditazioni e pranayama.

Ti sarà semplice, in questo modo, scegliere una pratica che faccia per te!

Potrai inoltre tenere traccia dei tuoi progressi, creare una lista di lezioni preferite e lasciare commenti nel box che trovi sotto ogni video.

Iscriviti gratis qui sotto e tienici aggiornati sui tuoi progressi!

https://yogaesalute.mykajabi.com/yoga-e-salute-online

 

 

Non perderti neanche un post!

Iscriviti al Blog di Yoga e Salute!

Rispettiamo la tua privacy e abbiamo cura dei tuoi dati