Ritorna al Blog
Meditazione per sentirsi felici e a proprio agio

Meditazione per sentirsi felici e a proprio agio

kundalini yoga meditazione video training Apr 21, 2021

Mai come in questo periodo c'è un'esigenza che accomuna tutti: sentirsi felici, centrati, e appagati nonostante le circostanze esterne.
Per rispondere a questa urgenza, lo Yoga offre molteplici soluzioni, molte delle quali piuttosto semplici da mettere in pratica. Semplici ma non per questo meno efficaci, anzi!
È il caso della meditazione che studiamo oggi, in cui il potere della respirazione - lenta e profonda - viene unito a quello di un particolare mudra.
Una combinazione che permette rapidamente di raggiungere uno status in cui ti sentirai a tuo agio, rilassato e più felice. In altri termini, entrerai nel flusso.

Essere nel flusso

Secondo la visione del Kundalini Yoga, siamo entrati in un'era in cui gli allineamenti planetari sono portatori di nuove energie per le quali, da adesso in poi, l'intero gioco delle nostre vite si baserà su quanto siamo o non siamo nel flusso.
Per meglio comprendere questo concetto è necessario riportare l'idea di Yoga a un livello più concreto e pratico: nel nostro quotidiano lo yoga riguarda il rapporto della nostra anima con la reazione della nostra mente agli stimoli circostanti.
Quanto più c'è discrepanza tra i pensieri che produciamo e la natura intrinseca della nostra essenza spirituale, tanto più vivremo un'emotività negativa.
Al contrario, quanto più c'è armonia tra le reazioni della nostra mente e le vibrazioni della nostra anima, tanto più ci sentiremo appagati, dunque nel flusso.

Quando e come praticare la meditazione

Pratica questa meditazione in qualsiasi momento della giornata quando senti di aver perso il tuo centro, quando ti senti a disagio e cerchi all'esterno qualcosa che plachi il senso di vuoto.
Ti donerà pace interiore , ti aiuterà a cambiare vibrazione e a guardare il mondo da una prospettiva più ampia , più amorevole e gioiosa.
Puoi iniziare con 3 minuti al giorno, anche se, per ottenere maggior beneficio - e se ti senti particolarmente sbilanciato - ti suggerisco di praticarla per 7 minuti; per una pratica più intensa e regolare portala gradualmente a 11 minuti.

Buona visione!

 

Non perderti neanche un post!

Iscriviti al Blog di Yoga e Salute!

Rispettiamo la tua privacy e abbiamo cura dei tuoi dati