Ritorna al Blog
kundalini yoga per il viso

Kundalini Yoga per il viso

livecast pranayama Feb 17, 2022

Sapevi che esistono delle tecniche di Kundalini Yoga per la salute e la luminosità della pelle del volto?

Una di queste è il Kaki Pranayama.

La parola kakiin sanscrito, significa corvo e il nome di questa tecnica di respirazione si riferisce alla posizione in cui mettiamo le labbra durante l'ispirazione, che ricorda il becco dell’animale.

Nella cultura yogica, inoltre, il corvo simboleggia salute e longevità, che sono i due aspetti principali della pratica costante di questo pranayama. 

Kaki Pranayama, infatti, oltre a migliorare la circolazione della pelle del viso, ha un potente effetto sulla salute del cavo orale, aiutando a prevenire la carie dentale e la degenerazione della mucosa gengivale, ma, oltre a questo, è una potente tecnica di ringiovanimento!

Questa pratica fa parte di una lunga serie di esercizi  ideati per promuovere la salute di tutto il corpo - chiamata Sukshma Vyama - ciascuno dei quali può essere anche praticato singolarmente ed eseguito in piedi.  

Se desideri approfondire, puoi trovare l’intero set nel libro Kundalini Yoga Parampara - The living tradition of Kundalini Yoga di Reinhard Gammenthaler (disponibile in inglese nei principali marketplace online).

Ma adesso passiamo alla pratica!

Ti lascio alla videolezione che ho tenuto in diretta qualche giorno fa:

Come sempre ti invito a provare anche questa tecnica anche per pochi minuti al giorno, specie se hai un qualsiasi problema del cavo orale, e a farmi sapere come va! 

Non perderti neanche un post!

Iscriviti al Blog di Yoga e Salute!

Rispettiamo la tua privacy e abbiamo cura dei tuoi dati