
Il Cuore dello Yoga
Mar 06, 2019Secondo l’insegnamento classico dello yoga il fine ultimo della ricerca spirituale è uno stato di coscienza chiamato Samadi.
Ma cosa significa Samadi in pratica?
Samadi è una parola sanscrita che viene da Sama e Adi.
Sama vuole dire “simile” e Adi significa “inizio o primordiale”.
Quindi raggiungere il Samadi significa “fondersi con la propria Fonte Originale” o anche “diventare uno con essa”.
Lo stato di coscienza del Samadi si manifesta quanto riusciamo a realizzare, ed esprimere, la nostra vera identità originaria, detta Naam.
Naam è anche la radice della parola Nome.
Per ritrovare e incarnare la tua vera natura o Naam è necessario sintonizzarti con la sua frequenza che viene definita Naad o “corrente sonora eterna”.
Questo è il motivo per cui l’intera scienza dello yoga è stata originariamente concepita per vibrare, attraverso mantra e Shabad, il suono che ti riconduce alla tua Natura Originaria.
Questa sincronizzazione porta anche salute, vitalità e prosperità.
Poiché è molto facile praticare yoga dimenticando questi fondamenti e, quindi, ottenendo risultati incompleti, ho realizzato questo video in cui ti spiego in maniera analitica e estremamente pratica qual è la vera essenza o cuore dello yoga, cosicché qualsiasi sia il metodo o lo stile che segui, tu possa sempre avere presente il vero obbiettivo dei tuoi sforzi e ottenere i risultati che desideri.
Buona visione
Non perderti neanche un post!
Iscriviti al Blog di Yoga e Salute!
Rispettiamo la tua privacy e abbiamo cura dei tuoi dati