Ritorna al Blog
Meditazione per allinearti con il flusso creativo

Meditazione per allinearti con il flusso creativo

meditazione Nov 15, 2021

“Tutti noi abbiamo uno scopo spirituale, una missione che perseguiamo senza esserne del tutto consapevoli. Nel momento in cui la portiamo completamente alla coscienza, le nostre vite possono decollare.”

Con una citazione di James Redfield, celebre autore de “La profezia di Celestino”, oggi ti presento una nuova meditazione che ha come funzione quella di allinearti con il tuo flusso creativo.

Sono parole che mi colpiscono, e chi conosce il Kundalini Yoga può facilmente intuirne il motivo: il fine ultimo per cui pratichiamo e meditiamo è proprio quello di realizzare la missione per la quale siamo al mondo.

Non necessariamente qualcosa di grande, ma qualcosa di autentico, dettato dal profondo.

Spesso può accadere di percepire questo proposito, ma di non riuscire a individuarlo con chiarezza.

In altri casi abbiamo ben chiaro il nostro obiettivo ma non siamo in grado di trovare la concentrazione necessaria per metterlo in pratica.

Per non parlare del bombardamento mediatico di ogni tipo a cui siamo sottoposti negli ultimi tempi, dove le critiche, le lamentele e le conversazioni tossiche fanno da padrone: per via di tutto questo, molti di noi avvertono frequenze negative difficili da rilasciare (facendoci allontanare dai nostri propositi). 

In tutte queste situazioni, la meditazione di oggi ti sarà di grandissimo aiuto!

 

La chiave sta nel mantra che all’inizio può sembrare lievemente complicato ma che, con un pò di pratica ti risulta veramente semplice e benefico.

Hari Nam Sat Nam Hari Nam Hari

Hari Nam Sat Nam Sat Nam Hari

Hari vuol dire “Flusso Creativo Divino”, Sat significa “Verità”, Nam significa “Vibrazione”.

La combinazione di questi suoni suggerisce che l’unica vera vibrazione da seguire è la Divina Creatività dell’Universo che ognuno di noi ha nel cuore.

Una volta che ti allinei con quella frequenza hai la certezza di essere sulla strada giusta e ogni negatività viene automaticamente rilasciata.

Pratica questa meditazione quotidianamente cominciando con 3 minuti e aumentala gradualmente a 11/31 min.

Non perderti neanche un post!

Iscriviti al Blog di Yoga e Salute!

Rispettiamo la tua privacy e abbiamo cura dei tuoi dati