Ritorna al Blog

Set per il sistema immunitario

video training Sep 25, 2020

Centinaia di studi scientifici dimostrano, in maniera inequivocabile, gli effetti benefici dello Yoga sulla funzionalità del sistema immunitario.

Il meccanismo fisico principale è dovuto ad una riduzione degli effetti dannosi dello stress cronico.

Ma quali sono i meccanismi energetici, ancora poco indagati dalla scienza, che rendono possibile questa risposta positiva?

Secondo i Maestri sono molti gli effetti “sottili” che, con una pratica mirata, possono riflettersi in una performance immunitaria migliorata.

Uno dei più importanti è l’attivazione del timo, una piccola ghiandola situata al di sopra del cuore, attraverso una stimolazione del 4° Chakra.

In questa video lezione andiamo a studiare, e praticare insieme, una breve serie di esercizi che esercita proprio questa azione.

Inoltre, l’impatto dinamico dei movimenti, delle posizioni e dello schema respiratorio, mobilizza e scioglie la gabbia toracica, aumenta l’ossigenazione del sangue e stimola la tiroide e le paratiroidi.

Con il tempo, è possibile rendere la pratica più intensa (ed efficace) eseguendo il primo esercizio fino a 13 minuti, il secondo fino a 2 minuti la prima parte e 2 la seconda parte, e prolungare il rilassamento fino a 20 minuti.

Se desideri approfondire lo studio della relazione tra Yoga e Sistema Immunitario e vuoi elaborare un protocollo personalizzato per rendere la tua pratica ancora più efficace nei mesi a venire ti incito a seguire la mia master class su sistema immunitario l’1 Ottobre 2020 all’interno di Meditation Mastery il mio programma di coaching mensile sulla pratica meditativa iscrivendoti da qui

Meditation Mastery

Buona visione

Non perderti neanche un post!

Iscriviti al Blog di Yoga e Salute!

Rispettiamo la tua privacy e abbiamo cura dei tuoi dati