Come creare Shunya: il silenzio che rigenera, guida e trasforma
In un mondo che ci spinge a pensare molto, rispondere velocemente, controllare il più possibile… …il silenzio interiore è diventato una ribellione sacra.
Questa pratica di Kundalini Yoga è un set antico, raffinato, potente. È stato tramandato per portare il praticante in uno stato chiamato Shunya: una condizione di vuoto consapevole, in cui la mente si ritira, il rumore interno si dissolve e ciò che resta è presenza pura.
In Shunya, non sei più in modalità reattiva. Non stai cercando risposte, soluzioni, certezze. Sei in uno stato di semplice apertura ericettività.
Shunya non è assenza. È presenza senza forma. Uno spazio in cui l’intuito può finalmente parlarti.
"Shunya" (शून्य) in sanscrito significa "vuoto", "nulla" o "zero". Nel contesto del buddismo, è spesso tradotto come "vacuità" o "vuoto", e si riferisce alla natura priva di esistenza intrinseca di tutti i fenomeni.
In questa videolezione pratichiamo un set antico, e inedito, della tradizione del Kundalini Yoga, appositamente disegnato per entrare nello stato chiamato Shunya: il silenzio mentale.
Questa pratica è perfetta per te se: – sei vittima di stanchezza mentale (specie se di lunga data) – Hai bisogno di un reset energetico e spirituale – Vuoi imparare ad ascoltare la tua voce interiore… senza filtri
Ogni fase di questo set meditativo ti accompagna lentamente fuori dal rumore e dentro la tua verità silenziosa.
Facciamolo insieme e lascia che sia il silenzio a parlarti.
E se senti che questa è solo una prima soglia… Se desideri immergerti davvero nel potere del vuoto interiore, con metodo, profondità e guida costante…
Allora ti aspetto dentro Meditation Mastery dove trovi il percorso completo intitolato: “Shunya: i 7 passi per il silenzio mentale”
Un viaggio interiore in cui imparerai, passo dopo passo, a lasciare andare la mente reattiva e ad entrare nello spazio dove l’intuito si rivela e la pace diventa stabile, con tecniche brevi e facilmente implementabili anche in uno stile di vita frenetico