Ritorna al Blog

Kundalini Yoga per la circolazione e la pressione arteriosa (video lezione)

kriya video training Jun 26, 2016

E' universalmente noto che lo stress cronico favorisce l'insorgenza di ipertensione e malattie cardiovascolari. L'elevato livello circolante degli ormoni che sostengono la risposta da stress genera uno spasmo a livello delle piccole arterie della periferia del corpo, che si traduce in un aumento della pressione arteriosa. L'afflusso di sangue iper-pressurizzato genera un micro-trauma sui milioni di punti di biforcazione delle arteriole generando un processo di infiammazione cronica che conduce alla formazione di placche che vanno ad ostruire ulteriormente il volume dei vasi riducendo ancora di più l'apporto di sangue e ossigeno ai tessuti. 

È possibile che la tecnologia millenaria del Kundalini yoga ci venga in aiuto per aiutarci a prevenire e/o a ridurre gli effetti dello stress di lunga data sui vasi sanguigni?

YES!

In questa nuova video lezione completa andiamo a praticare insieme una serie di esercizi e una meditazione che ci aiutano in questo. La pratica costante di queste tecniche migliora l'afflusso di sangue ai tessuti e aiuta a mantenere la pressione arteriosa nella norma. 

 

Non perderti neanche un post!

Iscriviti al Blog di Yoga e Salute!

Rispettiamo la tua privacy e abbiamo cura dei tuoi dati