Ritorna al Blog
kundalini yoga equinozio primavera

Set per attivare tutti i meridiani energetici

kriya meditazione Mar 22, 2023

In questa video lezione speciale, dedicata all'Equinozio di Primavera,  pratichiamo insieme un set di esercizi studiati per attivare e stimolare la circolazione dell'energia vitale in tutti i meridiani energetici del nostro corpo.

I meridiani energetici, secondo la medicina tradizionale cinese, sono canali invisibili che percorrono il corpo umano e attraverso i quali scorre l'energia vitale, chiamata "Qi" o "Chi". Rappresentano una rete complessa che connette vari organi e sistemi del corpo, garantendo una corretta distribuzione dell'energia e contribuendo all'equilibrio e al benessere generale dell'individuo.

Questo kriya, ideale da eseguire al mattino appena svegli, ci permette di sfruttare al meglio le potenti energie della Primavera, il periodo di rinnovamento e rinascita per eccellenza!

La lezione si conclude con alcuni minuti dedicati ad una  meditazione di guarigione, che potrai praticare anche separatamente. Per ottenere i migliori risultati e beneficiarne appieno, ti suggerisco di integrarla nella tua routine quotidiana, estendendone la durata fino a 11 minuti al giorno.

 

Non perderti neanche un post!

Iscriviti al Blog di Yoga e Salute!

Rispettiamo la tua privacy e abbiamo cura dei tuoi dati