Ritorna al Blog
kundalini yoga, guarigione, solstizio d'inverno

Set per il sistema circolatorio e il campo magnetico e meditazione per la guarigione

kriya meditazione Dec 23, 2022

Il Solstizio d'Inverno è un momento cosmico dell'anno caratterizzato da un'importante spinta evolutiva: si verifica il giorno più corto e la notte più lunga, così il Sole, dopo essere arrivato al punto più basso del suo percorso stagionale, torna ad allungare le giornate.

Celebrato sin da tempi remoti, è un momento in cui possiamo sperimentare la nostra rinascita, un rinnovamento fisico e interiore in cui lasciamo andare tutto ciò che non ci serve e prendiamo contatto con la nostra Essenza più profonda.

Noi lo abbiamo fatto insieme, lo scorso 21 dicembre, con una lezione in diretta dedicata al sistema circolatorio, al campo magnetico e alla guarigione.

E, come promesso, qui trovi la versione rieditata della classe, così che tu possa facilmente integrarla nella tua pratica quotidiana.

Il kriya e la meditazione proposti, per il loro effetti, possono essere infatti praticati in qualsiasi momento dell'anno.

Vediamoli nel dettaglio.

Set per il sistema circolatorio e il campo magnetico 

Il sistema circolatorio, se stimolato insieme al campo magnetico, ha un'azione benefica sul nostro corpo donandoci vitalità e innescando processi rinnovamento cellulare.

Gli esercizi 1-4 regolarizzano la pressione sanguigna e aumentano la circolazione agli arti e alla testa. Gli esercizi 5-7 magnetizzano e ricaricano il sangue di forza pranica. 

Gli ultimi esercizi distribuiscono la nuova energia in tutto il corpo.

 

Meditazione per la guarigione 

Questa meditazione, che può essere eseguita singolarmente, sviluppa la capacità di guarigione.

Puoi utilizzarla per proiettare energia curativa verso qualsiasi situazione che vuoi migliorare, un aspetto della tua vita fisico o emotivo tuo o di chi ti sta a cuore.

In questa meditazione utilizziamo uno dei più potenti Mantra di guarigione:

Ra Ma Da Sa Sa Se So Hang

RA definisce l’energia del Sole
MA rappresenta l’energia della Luna
DA esprime l’energia della Terra
SA è il Tutto, la Coscienza Universale
SE rappresenta l’esperienza individuale del Tutto
HANG significa “Io sono te”, per esprimere l’unione tra il sé individuale e l’Universale

Notiamo che la sillaba “sa” viene ripetuta due volte. Questo divide idealmente il mantra in due parti: una prima parte in cui l’energia viene diretta verso l’altro, che rappresenta la nostra richiesta all’infinito.

Nella seconda parte invece, l’energia è discendente: dal cosmo torna a noi, rendendo così possibile l’incontro tra la realtà terrena e Coscienza Universale.

 

Meditation Mastery 2023

Se desideri approfondire lo studio e la pratica del suono sacro nel Kundalini Yoga, ti ricordo che l'intero programma di Meditation Mastery nel 2023 sarà dedicato alla scoperta dell'Umano Possibile dentro di te, attraverso l'uso consapevole, e mirato, dei Mantra!

Lo faremo attraverso 12 masterclass e 12 meditazioni correlate, supportate da 3 mesi di lezioni settimanali complete di Kundalini Yoga. 

Scopri tutti i dettagli e il programma delle masterclass: MEDITATION MASTERY

 

Non perderti neanche un post!

Iscriviti al Blog di Yoga e Salute!

Rispettiamo la tua privacy e abbiamo cura dei tuoi dati