Ritorna al Blog
kundalini yoga per il cuore e la circolazione

Set per la salute del cuore e della circolazione

kriya kundalini yoga video training May 06, 2021

Nel video training di oggi studiamo e pratichiamo un set composto da una serie di esercizi e una meditazione che promuovono la salute del cuore, della circolazione e l'equilibrio della pressione arteriosa.

Si tratta della seconda di una serie di lezioni dal vivo che abbiamo trasmesso in diretta, sulla pagina Facebook di Yoga e Salute, in occasione del terzo anniversario della nascita di Meditation Mastery, la nostra area riservata dedicata allo studio e all'approfondimento della pratica meditativa.

 

Quali sono i benefici 

L’azione benefica di questo Kriya consiste nel riequilibrio del funzionamento del nostro sistema nervoso autonomo e, a livello energetico, nella promozione di un flusso adeguato di energia nel meridiano della vescica e in quello dei reni.  

La pratica riduce il livello circolante degli ormoni che sostengono la risposta da stress, abbassando quindi la risposta del sistema ortosimpatico e aumentando quella del sistema parasimpatico.  Questa azione si traduce in un effetto di rilassamento per il sistema nervoso, di miglioramento della funzione cardiaca, di miglioramento della circolazione, nei termini di una maggiore apertura dei capillari a livello periferico, di una normalizzazione della pressione arteriosa e di una migliore ossigenazione dei tessuti.

Questo set è quindi particolarmente raccomandato a chi soffre di pressione alta ma anche a chi ha bisogno di rilassarsi e ridurre lo stress.

Buona visione e buona pratica!

Non perderti neanche un post!

Iscriviti al Blog di Yoga e Salute!

Rispettiamo la tua privacy e abbiamo cura dei tuoi dati